domenica 14 dicembre 2008

IMPIANTO ROTTAMAZIONE INFERNACCIO

Un altro CRIMINE AMBIENTALE sta per compiersi nel nostro territorio: la RISERVA NATURALE TENUTA DEI MASSIMI, una delle aree più belle e pregiate della Valle del Tevere, sarà irrimediabilmente deturpata da un gigantesco impianto di raccolta e rottamazione di autoveicoli.

La struttura s’incunea all’interno di un'AREA PROTETTA, la collina denominata INFERNACCIO (di fronte alla stazione Muratela, dietro il Canile Comunale). Occuperà una superficie di oltre CENTOQUARANTAMILA metri quadri e vi opereranno TREDICI AUTODEMOLITORI provenienti da ogni parte della città.
E’ facilmente prevedibile un consistente aumento del transito di automezzi pesanti su arterie inadeguate e già congestionate dall’ordinario traffico quotidiano, come è da dare per scontato un sensibile aumento della diffusione, in un ampio raggio, di polveri sottili molto pericolose per la nostra salute. Le ruspe nella zona di cui sopra sono già in azione, ma noi ribadiamo che


NON SI DEVE ASSOLUTAMENTE
PERMETTERE QUESTO SCEMPIO


Un Comitato di Cittadini della zona Muratella si è autonomamente costituito e or-ganizzato con lo specifico scopo di contrastare la realizzazione di quest’impianto di rottamazione. Il nostro Comitato, così come ha fatto in passato, aderisce, sostiene e partecipa a tutte le iniziative che vengono civilmente messe in campo per impedire ogni specie di degrado ambientale e solidarizza con tutti coloro che si battono per un maggiore rispetto della dignità e della salute di ogni singolo cittadino.

Scarica e Stampa il Volantino

Nessun commento: